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Spedizione: il punto di forza del tuo E-commerce

di Maria Luisa D'Urso
Tempo di lettura: 2 minuti.

Hai deciso di aprire un negozio online ? che tu sia un’ azienda già avviata, una piccola impresa oppure un privato, sono diversi gli aspetti da considerare, lo  sviluppo del sito E – commerce, è solo l’inizio di un processo più ampio che comprende il pagamento, la preparazione del pacco e la sua sua spedizione. 

Perchè la spedizione riveste un ruolo strategico

I tempi di consegna e i costi di spedizione hanno un ruolo decisivo sull’acquisto di un bene presso un determinato shop. Molti consumatori riempiono il carrello su più siti ed acquistano da chi garantisce spedizioni più veloci e costi più bassi. infatti i costi di spedizione vengono visti come inutili e fastidiosi.

Ecco perchè curare la logistica, quindi la scelta del corriere, è una scelta strategica per un e-commerce.

Ottimizzare le consegne

Come abbiamo visto le procedure di consegna dei prodotti ai clienti costituiscono uno dei punti cardine dell’azienda. poni l’attenzione su questi punti :

  • un servizio che garantisca sempre la consegna e in tempi rapidi 
  • che abbia un efficiente assistenza clienti
  • che permetta il pagamento alla consegna
  • se ne hai la possibilità, rendi le spese di spedizione gratuite o utilizza servizi di spedizione online

Quale corriere scegliere per il tuo e-commerce

Ti starai chiedendo a quale servizio di spedizione è meglio affidarsi, non c’è una risposta definitiva, tutto dipende dalle tue esigenze. Tra i migliori corrieri troviamo :

  • poste italiane
  • BRT
  • TNT
  • UPS
  • SDA

oppure puoi affidarti ai comparatori di spedizioni, come spedire.com. I comparatori sono dei servizi gratuiti in grado di confrontare i prezzi e la qualità  di specifici prodotti, valutando in tempo reale le migliori offerte disponibili.

Per gestire le spedizioni del tuo e-commerce puoi anche collegare il tuo webshop a una piattaforma di spedizione e-commerce come Sendcloud. Sia che tu sia agli inizi, sia che tu spedisca migliaia di ordini al mese, avrai accesso ai migliori vettori e potrai semplificare la creazione di etichette, il monitoraggio, i resi, il picking & packing grazie all’automazione.

Le variabili da considerare sono tante, ma ricorda che il vettore che prenderà in carico la tua spedizione è l’intermediario fondamentale per la buona riuscita di una vendita.

Vendere e basta

Se non ti vuoi fare carico delle spedizioni e nemmeno del magazzino, allora il dropshipping fa al caso tuo.

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