Sviluppo Siti Ecommerce

Hai  pensato di vendere i tuoi prodotti? Ma non sai da dove partire?
In questo mare digitale di piattaforme e-commerce troverai difficile scegliere quello giusto. Vediamo quali possono essere ed a chi rivolgerti per il tuo business.

Prima di iniziare ti invito a vedere l’articolo (che tipo di investimento serve per avviare un eCommerce) questo ti permetterà di avere le idee più chiare su cosa fare.

Se stai ancora leggendo significa che ci tieni alla tua attività. Questo sicuramente ti permetterà di fare una scelte saggia in ambito marketing. Andiamo proprio a vedere

COS’E UN SITO E-COMMERCE?

Un sito e-commerce è un sito internet capace di ricevere delle transazioni per la vendita di beni e servizi tra produttore e consumatore, eseguite tramite Internet; è l’insieme della comunicazione e della gestione di attività commerciali che avvengono tramite internet.

AFFIDATI AD UN SITO E-COMMERCE

L’e-commerce sostituisce ad oggi una strategica opportunità per la tua azienda, per promuovere e vendere i tramite internet. MOLTI sono i vantaggi nello ampliamento di un e-commerce:

  • aumento del tuo business e delle tempestività di vendite;
  • incremento di visibilità e del tuo brand;
  • acquisto nuovi clienti e fidelizzazione della tua clientela;
  • Stima e analisi dei tuoi investimenti
  • Servizio di chat, sempre aperto 24/24h, 7 giorni su 7 per una fidelizzazione del cliente assoluta

CHE PIATTAFORME E-COMMERCE USARE?

SHOPIFY

Shopify è un Marketplace in grado di effettuare tutte le transazioni di pagamento necessarie: con carte di credito, software per POS e collegamenti con i social . Si può usare Shopify per gestire un e-commerce, oppure un negozio fisico vero e proprio che ha anche una presenza online, o un negozio temporaneo.

L’e-commerce più usato non a caso da chi si addentra in questo percorso di vendita. Se non vuoi essere arenato da problemi tecnici, questa è la tua scelta migliore.

MAGENTO

Un sito Magento e-commerce ti fa risparmiare tempo e denaro, semplificando la gestione delle vendite e lo studio dei risultati. Con Magento puoi ispezionare e rivedere in qualsiasi momento: inventario, modalità di pagamento e fatture.

Grazie alle sue estensioni puoi personalizzare i suoi moduli aggiustandoli al tuo business, ad esempio hai la possibilità di gestire più negozi con un solo back-end.

Con Magento puoi organizzare in un’unica piattaforma più attività, come ad esempio

 PRESTASHOP

PrestaShop anche questa è piattaforma di e-commerce aperta. Puoi scaricarlo e iniziare a usarlo gratuitamente da subito. Il gratuito si fa per dire dato che dovrai pagare un costo dell’hosting e del dominio.

Esistono soluzioni economiche iniziali da 40€ l’anno, ma man mano che il negozio si allargherà dovrai avere più risorse più performanti.

Prestashop è creato per le persone che vogliono elasticità e velocità per chi inizia.

QUALE E-COMMERCE SCEGLIERE?

Sicuramente ora avrai le idee molto più chiare di cosa sia e perché usare una piattaforma e-commerce. Contattaci per analizzare insieme qual è per te lo strumento più adatto per aprire le porte a questo vendita digitale.

Solo per questo mese stiamo offrendo una consulenza gratuita, che ti permetterà di parlare con un nostro consulente. Compila il form!


Richiedi un preventivo ora!