Aumentare le vendite durante il Black Friday senza spendere una fortuna? Si può , se segui i consigli che ti darò in questo post!
Il Black Friday è alle porte e la cosa migliore che tu possa fare adesso non è goderti lo spettacolo, ma prepararti allo spettacolo.
L’evento degli eventi eCommerce richiede dedizione, concentrazione e qualche trucchetto di usabilità e marketing che puoi mettere in pratica già adesso.
Ecco quindi che ti lascio 7 chicche + 4 bonus tips da utilizzare per la tua giornata o week-end di saldi.
Te li elenco brevemente qui e poi puoi ascoltare e vedere direttamente dal video come metterli in pratica.
Tips n. 1: Lavora sul senso di Urgenza
Tips n.2: Lavora con Cross selling Up Selling e Bundle
Tips n.3: Imposta al meglio il retargeting
Tips n.4: Ottimizza l’usabilità onsite e sfrutta le ricerche sul tuo sito con sttumenti potenti come il motore di ricerca intelligente Doofinder che ti aiuta a gestire la strategia di emerchandising e a guidare il customer journey del tuo potenziale cliente.
Tips. n.5: L’email marketing è il tuo alleao migliore per aumentare le vendite durante il Black Friday. Se vuoi saperne di più guarda il video sotto e ti sar tutto più chiaro
Tips n.6: Ottimizza il carrello, che sia veloce, pratico e navigaile soprattutto da mobile
Tips n.7: Raccogli i lead con gli optin Form!
(i 4 bonus tips all’interno del video)
Mi raccomando, presta attenzione al tuo profitto e cerca di non abusare degli sconti su prodotti di cui hai scarsa marginalità. Il black friday è sicuramente un modo per farti conoscere e per acquisire più ordini ma non devi perdere di vista la salute economica e finanziaria del tuo store.
Fammi sapere se questo video ti è stato utile. E BUON BLACK FRIDAY