Home Ecommerce News Un nuovo modo di differenziarsi per gli e-commerce: Cents

Un nuovo modo di differenziarsi per gli e-commerce: Cents

di Giada Chiari
Tempo di lettura: 2 minuti.

Differenziarsi significa legare la propria offerta a un fattore che conferisca al prodotto/servizio un valore aggiunto che possa renderla unica sul mercato. L’obiettivo è appunto quello di far sì che i potenziali clienti, tra più alternative, preferiscano il prodotto appunto per il valore aggiunto che porta con sé. Queste attività, in ultima analisi, portano ad un aumento delle vendite e delle conversioni.

Differenziare il proprio e-commerce con Cents

Cents è la prima piattaforma in Italia che, connettendo realtà profit e non profit, offre agli e-commerce un modo per differenziarsi sul mercato tramite il sostegno di cause sociali e ambientali. Alla base di questo progetto vi è il desiderio di creare un mondo in cui le abitudini di acquisto di ognuno possano contribuire a generare impatto positivo sulla società. L’obiettivo è quello di coinvolgere i clienti in un’esperienza del dono innovativa, sicura e tracciabile.

Quale miglior modo per farlo se non legando l’offerta di un’azienda al sostegno di una causa sociale e/o ambientale?

I consumatori di oggi sono caratterizzati dalla continua ricerca di “purpose” e sono sempre più sensibili ai valori che connotano un marchio ed esprimono il loro supporto per cause sociali attraverso la preferenza di brand che si dimostrano allineati con tali cause. Il 91% di loro afferma infatti che preferirebbe acquistare da brand che manifestano il proprio sostegno nei confronti di cause in cui credono.

Offerta e vantaggi

Cents è un’integrazione completamente gratuita e facile da implementare (compatibile con ogni tipologia di e-commerce e personalizzabile) che, grazie a un vasto network di Organizzazioni Non Profit, ti aiuta a individuare e sostenere le cause e gli Enti da sostenere che più si allineano con i valori e con l’immagine del tuo brand. É possibile poi decidere la percentuale che si desidera donare su ogni ordine e se coinvolgere anche clienti, offrendo la possibilità di aggiungere una donazione al carrello in fase di checkout. Una volta avvenuta l’integrazione, Cents creerà sul suo sito web una pagina dedicata al tuo brand, dove verranno mostrati quali Cause sostieni e i risultati raggiunti, con aggiornamenti e KPIs dedicati.

Le donazioni avvengono in completa sicurezza (tramite sistema di pagamento Stripe) e sono tracciabili, oltre che deducibili fiscalmente!

Oltre alla possibilità di differenziarsi sul mercato, Cents ti aiuta anche a coinvolgere maggiormente i clienti in un’esperienza d’acquisto unica, integrata a quella del dono. Quello che guida questo progetto è la forte convinzione che le aziende possano crescere in maniera etica e sostenibile generando un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Concludiamo con un dato, 1/3 delle persone è disposto a pagare di più per prodotti o servizi sostenibili, cosa che gli store integrati con Cents hanno già provato essere vera con un aumento delle conversioni nonché del carrello medio.

Cosa ne pensi?

Vorresti maggiori info? Contattaci oppure contatta Cents

Articoli Correlati

Ecommerce Ideas il magazine al femminile sul mondo dell'eCommerce e del digital marketing.