Home Ecommerce News Sette consigli super pratici per aumentare le vendite durante il Black Friday

Sette consigli super pratici per aumentare le vendite durante il Black Friday

di Maria Luisa D'Urso
Tempo di lettura: 1 minuto.

Aumentare le vendite durante il Black Friday senza spendere una fortuna? Si può , se segui i consigli che ti darò in questo post!

Il Black Friday è alle porte e la cosa migliore che tu possa fare adesso non è goderti lo spettacolo, ma prepararti allo spettacolo.

L’evento degli eventi eCommerce richiede dedizione, concentrazione e qualche trucchetto di usabilità e marketing che puoi mettere in pratica già adesso.

Ecco quindi che ti lascio 7 chicche + 4 bonus tips da utilizzare per la tua giornata o week-end di saldi.

Te li elenco brevemente qui e poi puoi ascoltare e vedere direttamente dal video come metterli in pratica.

Tips n. 1: Lavora sul senso di Urgenza

Tips n.2:  Lavora con Cross selling Up Selling e Bundle

Tips n.3: Imposta al meglio il retargeting

Tips n.4: Ottimizza l’usabilità onsite e sfrutta le ricerche sul tuo sito con sttumenti potenti come il motore di ricerca intelligente Doofinder che ti aiuta a gestire la strategia di emerchandising e a guidare il customer journey del tuo potenziale cliente.

Tips. n.5: L’email marketing è il tuo alleao migliore per aumentare le vendite durante il Black Friday. Se vuoi saperne di più guarda il video  sotto e ti sar tutto più chiaro

Tips n.6: Ottimizza il carrello, che sia veloce, pratico e navigaile soprattutto da mobile

Tips n.7: Raccogli i lead con gli optin Form!

(i 4 bonus tips all’interno del video)

Mi raccomando, presta attenzione al tuo profitto e cerca di non abusare degli sconti su prodotti di cui hai scarsa marginalità. Il black friday è sicuramente un modo per farti conoscere e per acquisire più ordini ma non devi perdere di vista la salute economica e finanziaria del tuo store.

Fammi sapere se questo video ti è stato utile. E BUON BLACK FRIDAY

Articoli Correlati

Ecommerce Ideas il magazine al femminile sul mondo dell'eCommerce e del digital marketing.