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Cosa significa fare web marketing per un eCommerce

di Giada Chiari
Tempo di lettura: 2 minuti.

Descrizione: Come far decollare le tue vendite online, web marketing per un eCommerce

 

Ti sei mai chiesto se le tue vendite possono aumentare ancora di più? Desideri una marcia in più nel mercato digitale? Se vuoi averle non puoi far a meno di avere un web marketing per il tuo eCommerce.

Nel XXI secolo la vendita si può dire che è globalizzata. In quanto grazie alle vendite online si ha una vasta clientela dove poter vendere, ma questo comporta anche dover essere sempre al passo con i tempi. Un esempio è l’eCommerce e la sua gestione. 

Per avere un concetto più chiaro ti invito a leggere l’articolo che abbiamo pubblicato (COME MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI UN ECOMMERCE CON APPROCCIO DATA DRIVEN) così da migliorare le tue vendite.

Cos’e il Web Marketing?

Il Web Marketing è il marketing applicato al mondo di internet con lo scopo di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete. 

Una diligente analisi del mercato di informazione, un’offerta personalizzata e valutata sulle attente esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per creare una valida ed efficace strategia di Web Marketing.

Strategia Web Marketing
Con il marketing di un eCommerce dovrai utilizzare strategie di marketing. Vediamo più da vicino quali possono essere:

  • I SOCIAL MEDIA. Il numero di utenti dei social media in tutto il mondo è salito a quasi 3,5 miliardi all’inizio del 2019, con 288 milioni di nuovi utenti negli ultimi 12 mesi, portando l’utilizzo globale al 45%. Le probabilità sono piuttosto alte se sarai in grado di raggiungerle. 

 

Il tuo mercato di destinazione sarà Facebook, Twitter, YouTube o altri siti di social media. I social media sono una grande opportunità per far conoscere i tuoi prodotti di eCommerce. Ecco che puoi utilizzare campagne pubblicitarie mirate al target di persone che ogni giorno cercano il tuo prodotto.

 

  • OTTIMIZZAZIONE DEL MOTORE DI RICERCA (SEO). Quando gestisci un eCommerce, è importante che i clienti siano in grado di trovare il tuo sito. L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) può aiutarti ad indirizzare il traffico verso il tuo sito di eCommerce.

Ecommerce SEO per i potenziali clienti è molto più facile, affinché in qualsiasi momento possano trovare e sfogliare il tuo sito. Questo aumenterà le tue visualizzazioni e di conseguenza avrai un maggior numero di vendite.

 

  • E-MAIL MARKETING. Tallona il cliente: rammentando la tua esistenza. Inviagli newsletter con gli articoli del tuo eCommerce, e-mail divulgative su concorsi, offri coupon, o sui prodotti più acquistati. Cosi sarà indirizzato sempre ad utilizzare il tuo sito web.

Passa all’azione ORA!

Hai bisogno di far decollare il tuo eCommerce ecco che ti offriamo l’aereo digitale per volare, fai schizzare le tue vendite affidandoti a degli esperti del settore. 

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