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Facebook shop: come funziona

di Giada Chiari
Tempo di lettura: 2 minuti.

Descrizione: I vantaggi nel avere Facebook Shop 

 

Come vanno le tue vendite? Hai mai pensato di mettere in vendita i tuoi prodotti su Facebook Shop? Oggi hai la possibilità di accedere ad un “bacino” infinito di utenti, in modo semplice e gratuito. Vediamo come.

Cos’è Facebook Shop

Facebook Shop è una vetrina per lo shopping online. Le aziende possono decidere i prodotti che desiderano presentare dal proprio catalogo e quindi personalizzare l’aspetto del loro negozio con un’immagine di copertina che mettono in mostra il loro brand. 

Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque e ogni volta che è comodo per loro.

Quali sono i vantaggi di un negozio di Facebook?

Prima di esaminare come funziona un negozio di Facebook, è importante capire esattamente come Vendere prodotti online sull’ e-commerce articolo che abbiamo pubblicato sul nostro sito.

  1. Raggiungi MILIARDI di potenziali acquirenti

Durante il primo trimestre del 2020, Facebook ha registrato oltre 1,73 miliardi di utenti attivi giornalieri (DAU). Con oltre 2,6 miliardi di utenti attivi mensili, Facebook è il social network più popolare al mondo.

 Registra oltre il 45 percento delle visite mensili sui social media.

Una pagina aziendale di Facebook è senza dubbio il modo migliore per accedere a questo enorme numero di potenziali clienti in tutto il mondo. La strada migliore per raggiungere le persone nella tua città.

  1. Puoi raggiungere il coinvolgimento sociale di Facebook

Le persone utilizzano molto Facebook. Ricorda che l‘utente medio giornaliero trascorre quasi un’ora ogni giorno sulla piattaforma. Associando una scheda del negozio di Facebook alla tua pagina, puoi sfruttare gli utenti che influiscono su Facebook.

A differenza del tuo sito Web, quando le persone visualizzano i tuoi prodotti sul tuo Facebook Shop, gli utenti potranno apprezzarli, salvarli per dopo, condividerli con gli amici o lasciare un commento facendo una domanda o condividendo i loro pensieri. Questo ti permetterà di osservare le preferenze dei tuoi probabili clienti ed interagire di conseguenza.

  1. Puoi collegare il tuo negozio Shopify alla tua pagina Facebook

Potrai collegare il tuo personale account aziendale da Shopify a Facebook. Questo ti aiuterà a capire meglio in che modo gli utenti interagiscono con la tua azienda.

Aderendo agli eventi, puoi ottimizzare la targetizzazione personalizzata e la pubblicazione delle tue inserzioni di Facebook per ottenere il massimo successo dalla tua azienda.

Cosa stai aspettando!

Avere Facebook Shop come vedi ha una potenza di vendita enorme. È chiaro che ad ogni Ferrari deve esserci il Michael Schumacher alla guida; così per pianificare e far volare il tuo business hai bisogno di un guidatore esperto.

Sei nel posto giusto, in quanto ti garantiamo ottime performance, offrendoti l’eccellenza per vendere e far felice i tuoi clienti.

Contattati e insieme stileremo una strategia di business migliore per te!

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