Eventi europei dedicati all’e-commerce: quali seguire questo mese?
Settembre, è tempo di formazione e ritorno sui banchi di scuola, è tempo di eventi e fiere.
È il mese dell’avvio a nuovi progetti, alla palestra, alla realizzazione di un sogno.
Merita dunque attenzione il programma eventi e-commerce previsti in giro per l’Europa.
Se siete globe trotter come me e parlate almeno l’inglese allora non dovete perdere queste importanti tappe europee:
a) Dmexco- Cologne- Germania, dal 13 al 14 settembre: una delle fiere di settore più importanti, ovviamente per lo più dedicate al digital marketing. Dmexco punta quest’anno ad ospitare circa 50.000 persone e più di 1000 espositori. Si terranno anche delle conferenze di settore dal respiro internazionale con circa 570 speaker provenienti da paesi diversi. Sarà possibile fare, iscrivendosi, anche dei seminari e dei workshop.
b) E-commerce masterplan virtual summit, online, dal 18 al 22 settembre. Sarà possibile seguire direttamente dalla propria scrivania più di 20 speaker, e ogni giorno in programma seguirà un piano definito per affrontare temi come: traffico al sito, sistemi informatici, website (UX e UI), customer care e social care e molto altro.
c) eTail Delivery Amsterdam, 20 e 21 settembre. Se siete interessati principalmente all’aspetto logistico e alle novità in campo di supply chain e delivery omni-channel allora è l’evento che fa per voi. Parteciperanno i leader Europei della gestione fulfilment, e si affronteranno i temi caldi delle nuove potenzialità tecnologiche per supportare al meglio i sistemi di consegna merce, b2b e b2c.
d) The Future of e-commerce delivery, Londra 4 Ottobre: si affronterà il tema del fulfilment con esclusivo orientamento all’e-commerce. La giornata sarà impostata come un workshop dove con l’aiuto di esperti si affronteranno tutti i cambiamenti delle delivery e-commerce e come renderle più efficienti e meno costose.
e)e-commerce Expo, Londra, 27 e 28 settembre. L’expo di Londra è sicuramente uno degli eventi più grandi. Tema di questo anno sarà La scienza dell’e-commerce, per lo più si parlerà dell‘internet of things, dell’intelligenza artificiale e di molto altro legato anche al mondo del digital marketing.
f) e-commerce Paris, 19 settembre, Parigi. È un evento che rientra nelle due settimane dedicate al business retail, che si terrà nello stesso periodo a Parigi. Il tema sarà, strano a dirsi, il live retail: the autentical e human commerce. L’evento parte dall’assunto che ogni consumatore vorrebbe sentirsi coccolato e trattato in maniera diversa. Informazioni che in realtà già sono state adoperate nei migliori e-commerce con processi di marketing automation e personalization (ma non ditelo ai francesi).
Questa è la nostra selezione di eventi da seguire nei prossimi mesi, puntiamo a tenervi sempre aggiornati sugli eventi migliori in Europa. Per i prossimi seguite il nostro blog. :)