Eventi europei dedicati all’e-commerce: quali seguire questo mese?

Condividi questo articolo
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Tempo di lettura: 2 minuti

visita ecommerce expo

Settembre, è tempo di formazione e ritorno sui banchi di scuola, è tempo di eventi e fiere.

 

È il mese dell’avvio a nuovi progetti, alla palestra, alla realizzazione di un sogno.

Merita dunque attenzione il programma eventi e-commerce previsti in giro per l’Europa.

Se siete globe trotter come me e parlate almeno l’inglese allora non dovete perdere queste importanti tappe europee:

a) Dmexco– Cologne- Germania, dal 13 al 14 settembre: una delle fiere di settore più importanti, ovviamente per lo più dedicate al digital marketing. Dmexco punta quest’anno ad ospitare circa 50.000 persone e più di 1000 espositori. Si terranno anche delle conferenze di settore dal respiro internazionale con circa 570 speaker provenienti da paesi diversi. Sarà possibile fare, iscrivendosi, anche dei seminari e dei workshop.

b) E-commerce masterplan virtual summit, online, dal 18 al 22 settembre. L’intero summit verrà svolto e seguito online al link virtual summit. Sarà possibile seguire direttamente dalla propria scrivania più di 20 speaker, e ogni giorno in programma seguirà un piano definito per affrontare temi come: traffico al sito, sistemi informatici, website (UX e UI), customer care e social care e molto altro.

c) eTail Delivery Amsterdam, 20 e 21 settembre. Se siete interessati principalmente all’aspetto logistico e alle novità in campo di supply chain e delivery omni-channel allora è l’evento che fa per voi. Parteciperanno i leader Europei della gestione fulfilment, e si affronteranno i temi caldi delle nuove potenzialità tecnologiche per supportare al meglio i sistemi di consegna merce, b2b e b2c.

d) The Future of e-commerce delivery, Londra 4 Ottobre: si affronterà il tema del fulfilment con esclusivo orientamento all’e-commerce. La giornata sarà impostata come un workshop dove con l’aiuto di esperti si affronteranno tutti i cambiamenti delle delivery e-commerce e come renderle più efficienti e meno costose.

e)e-commerce Expo, Londra, 27 e 28 settembre. L’expo di Londra è sicuramente uno degli eventi più grandi. Tema di questo anno sarà La scienza dell’e-commerce, per lo più si parlerà dell‘internet of things, dell’intelligenza artificiale e di molto altro legato anche al mondo del digital marketing.

f) e-commerce Paris,  19 settembre, Parigi. È un evento che rientra nelle due settimane dedicate al business retail, che si terrà nello stesso periodo a Parigi. Il tema sarà, strano a dirsi, il live retail: the autentical e human commerce. L’evento parte dall’assunto che ogni consumatore vorrebbe sentirsi coccolato e trattato in maniera diversa.  Informazioni che in realtà già sono state adoperate nei migliori e-commerce con processi di marketing automation e personalization (ma non ditelo ai francesi).

Questa è la nostra selezione di eventi da seguire nei prossimi mesi, puntiamo a tenervi sempre aggiornati sugli eventi migliori in Europa. Per i prossimi seguite il nostro blog. 🙂

Condividi questo articolo
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.