Digital Marketing per il Fashion

digital marketing per il fashion
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Digital marketing per il fashion, da dove iniziare?

 

digital marketing: risorsa per il fashion

Il digital marketing come risorsa per l’industria Fashion 4.0. si colloca come il principale driver di crescita.
La situazione attuale è soggetta a grosse rivoluzioni e cambiamenti, ma qui vedremo quale sia la risposta necessaria per evolversi.

McKinsey in un articolo del 6 maggio 2019, esortava alla trasformazione digitale come unica risorsa per sopravvivere. Questo commento risale già a prima che Covid-19 istituisse nuove dinamiche in gioco.

Matrice McKINSEY a supporto dell’analisi:

“Alcune aziende di abbigliamento, moda e lusso non sopravviveranno alla crisi attuale; altri emergeranno in una posizione migliore per il futuro. Molto dipenderà dalle loro capacità digitali e di analisi “. (mckinsey.com)

McKinsey definisce il digitale come una risorsa da utilizzare per far crescere la brand equity, sia dal profilo finanziario che dal punto di vista del marketing.
Il contesto di consumo, irrimediabilmente trasformato da allontanamento sociale e sanificazione obbligatoria, rivela come il digitale sarà più efficace nel riqualificare i processi aziendali. Risultato non solo dato dalla contingenza, ma piuttosto dai vantaggi che derivano dalla connettività, velocità, precisione, flessibilità e dialogo.

Il digital marketing diventa così una risorsa per l’industria mondiale del Fashion 4.0.

 

digital marketing: risorsa per il Fashion

Utilizzo del Digital marketing per il Fashion: ridefinire i processi.

Rappresenta una via di accesso preferenziale ai dati per creare un rapporto ancora più intimo e personale con i clienti (anche a distanza).

Consente un’identificazione più precisa delle preferenze emergenti dei possibili potenziali clienti.

Semplifica il processo di trasformazione delle idee in nuovi prodotti investendo risorse che sono prima di tutto creative.

Destinare una parte più consistente del budget per il marketing dei canali digitali è una strategia vincente per il raggiungimento di una serie di obiettivi.

Come ottenere i 4 fattori critici di successo:

– Visione completamente multicanale dell’e-commerce.
– Gestione più puntuale e attenta dei rapporti con i clienti attraverso i social media.
– Ridefinizione della logica di schematizzazione basata sui comportamenti emersi durante la crisi.
– Condurre attività di “ascolto” più strutturate per informare lo sviluppo di nuovi servizi e offerte.

 

Digital Marketing: risorsa per il Fashion

In un periodo così complesso, il marketing digitale come risorsa per l’industria Fashion offre una serie di possibilità.
Queste nuove opportunità sono legate a strumenti, tecniche e metodologie che le aziende possono utilizzare per aumentare la loro reattività, resilienza e proattività. Queste sono solo alcune delle strategie che i brand possono utilizzare per riprogrammare il loro futuro.

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