Ecommerce Shopify

Shopify  è la piattaforma ideale per coloro che approcciano il mondo dell’ecommerce con una mentalità business first.

COS’È SHOPIFY?

shopify

Essenzialmente Shopify è una piattaforma online che ti permette di aprire un negozio senza scrivere neanche una riga di codice. Per un sito semplice non è necessario assumere uno sviluppatore e nel caso in cui rimanessi bloccato Shopify offre un servizio di supporto veloce ed efficiente anche in Italiano e anche il gruppo Shopify Italia su Facebook.

Con Shopify puoi vendere qualsiasi tipo di prodotto: puoi spedire articoli materiali, proporre infoprodotti digitali o creare un’attività di dropshipping. Se hai un negozio fisico puoi anche integrarlo con il tuo portale Shopify grazie alla strumentazione POS (Point of Sale) disponibile.

Al contempo, se già sei un imprenditore attivo, lavorare con Shopify significa:

  • Evitare qualsiasi tipo di stress riguardante la scalabilità;
  • Gestione di alti volumi di traffico;
  • Installazione corretta di servizi esterni.

C’è da dire poi che la logica degli ecommerce, oggi, si sta evolvendo sempre di più verso il mobile. Infatti, sembra che la maggioranza degli ordini online avvengano tramite mobile – secondo i dati raccolti da Shopify. Per questo motivo si parla di giostrare l’economia dei negozi online in due modi: dal sito “ufficiale” e dal mobile, ideando una apposita App store che verticalizzi ancora di più il flusso di persone che desiderano acquistare online con smartphone e tablet.

Si parla di advanced shopify, proprio perché questo software proprietario, ha lo sguardo completamente rivolto al futuro e a un nuovo modo di fare business: rapido ed efficiente.