Consulenza e-commerce
L’esperienza pluriennale in eCommerce management di Maria Luisa D’Urso le ha permesso di diventare la partner giusta per l’avvio di attività e-commerce, di qualsiasi settore e livello.
La professionalità che la contraddistingue e i partner lavorativi di cui si avvale sono per le aziende che richiedono il suo supporto e il supporto del team Ecommerce Ideas, una importante leva di successo.
Partire da zero , per aziende di piccole e grandi dimensioni, non è una cosa facile in un settore altamente competitivo dove risulta necessario avere esperienza e conoscenza del mercato .
Le domande che bisogna porsi per qualsiasi attività eCommerce intrapresa devono avere fisso un solo obiettivo:
Cos’ è meglio per il mio business model?
L’attività di consulenza di eCommerce management ti permetterà di approfondire i temi rilevanti per la perfetta riuscita di un progetto eCommerce.
In caso di start-up eCommerce, l’approccio adottato è il seguente:
- Analisi di mercato e dello scenario competitivo
- Definizione business plan e business model
- Definizione del budget
- Consulenza fiscale
- Scelta e selezione della piattaforma più adatta: Shopify, Magento, Prestashop, Woocommerce, altro
- Distribuzione online (integrativa o opzionale): Amazon Marketplace, eBay Marketplace, Otto Marketplace, LaRedoute marketplace, etc
- Social eCommerce: vendita attraverso i canali social
- Analisi e definizione dei metodi di pagamento : Postepay, Paypal, Bonifico, Carta di credito etc
- Organizzazione delle attività all’interno dell’ufficio eCommerce.
- Analisi della logistica e individuazione delle migliori soluzioni integrate
In caso di progetto già avviato, l’approccio adottato è quello di definire una analisi della situazione in essere, seguita da suggerimenti sulle strategie e tecniche di tipo organizzativo necessarie al corretto approccio all’eCommerce .
Il supporto fornito potrà essere richiesto in sede o da remoto, ovviamente puntando sulla disponibilità di Maria Luisa D’Urso e dei suoi collaboratori.
Le azioni verranno intraprese insieme al partner, perché per noi di Ecommerce Ideas il cliente non è solo un cliente, ma un partner lavorativo con il quale intraprendere un cammino lungo di sacrifici e successi.
(e alcuni insuccessi).